Una giacca di vera pelle vegetale, si sa, può costare molto, si parte dalle €200 fino a salire, soprattutto in base al tipo di lavorazione e modello. Molti penseranno che possa essere un investimento davvero costoso, considerando anche il fatto che non è un capo da portare con disinvoltura come un comune jeans scuro e che spesso il colore e il tipo di pelle vincola l’intero outfit. Allora molti si domanderanno, perchè è importante avere una giacca di pelle?

Un musthave per eccellenza

Cominciamo con il dire che non è vero che una giacca di pelle sia difficile da abbinare: la giacca di pelle, soprattutto il classico modello chiodo, smorza gli outfit più seri, per donare un tocco urban e si adatta facilmente ad ogni occasione soprattutto in base al tipo di abbigliamento ed accessori indossati.

Inoltre vogliamo trascurare lo stile? Una giacca di pelle dona uno stile inconfondibile; negli uomini quasi diventa un capo virile perchè quasi sempre lo si associa ai divi del cinema o a quegli uomini duri e baldanzosi nella vita reale.

La giacca di pelle protegge dal freddo?

La pelle vegetale delle giacche funge da seconda pelle, resistente molto più del denim, è un efficace antivento ed è completamente impermeabile. Non a caso la giacca di pelle è sempre stata preferita dai motociclisti durante le loro lunghe trasferte. Un motivo ci sarà non trovate?

Longevità e grande resistenza

Una vera giacca di pelle più passano gli anni e più diventa bella, vissuta, morbida. Se opportunamente trattata, potrà durare decenni senza perdere la sua vestibilità.