BENVENUTI IN CURGE’

Una passione che nasce nel 1978

Quando un’idea è forte, solo la perseveranza, la determinazione e la voglia di mettersi in discussione  sono le chiavi per raggiungere il successo. Ogni storia aziendale è fatta di sogni ambiziosi che crescono attraverso il desiderio di creare unicità. Le giacche in pelle “Made in Italy” firmate Curgè sono quel prodotto che fa la differenza.

LA NOSTRA AZIENDA

GLI ARTIGIANI DELLA PELLE

Il lavoro è frutto di dedizione e passione, è desiderio di creare qualcosa non convenzionale in grado di lasciare il segno e trasmettere un’emozione a chi d’istinto sceglie un tuo prodotto. Ma il lavoro è fatto anche di tentativi, di identità forti, di idee ambiziose che si plasmano giorno dopo giorno e crescono, spinte dal desiderio di unicità e dalla voglia di stupire.

Sulla base di questi valori nasce nel 1978 la Piercurgè (oggi Curgè Srl) nel cuore del centro storico di Napoli, allora una piccola fabbrica di abbigliamento in pelle, oggi un’azienda rinomata nella produzione di giacche in pelle per uomo e donna.

LA STORIA

Il titolare Gennaro Curcio, all’età di soli 17 anni, ha sin da subito intuito che quella sua passione e creatività avrebbe dato vita ad un progetto unico nel suo genere.

Di conseguenza, terminati gli studi, a 18 anni decide di aprire la sua piccola fabbrica, definendosi un artigiano fra i tanti che all’epoca, ognuno con la sua arte, ognuno con il suo mestiere, esercitava l’attività in piccole botteghe che si susseguivano una dopo l’altra.

Nel 1980 l’azienda comincia ad affermarsi attraverso la ricerca di maestranze qualificate, giovani tagliatori di pelli, esperti cucitori che, guidati dall’entusiasmo e dalla creatività che caratterizza l’ambiente Curgè, hanno segnato quello che è stato il ventennio d’oro dell’azienda.

IL VINTAGE: UNA PRIORITA’

Curgè porta con sè un’identità precisa, una storia imprenditoriale fatta di costante ricerca di elevati standard qualitativi: la continua selezione di pellami di prima scelta, come vitelli ed agnelli, la diversificazione dei capi attraverso modelli personalizzati, (dal tocco vintage), a seconda delle richieste del cliente.

Il desiderio di lasciare un’impronta nell’ambito della lavorazione di giacche in pelle ha portato l’azienda Curgè a maturare un’Esperienza insostituibile nell’ambito del mercato della pelle MADE IN ITALY.

IL NOSTRO OBIETTIVO

L’azienda ha così sviluppato una filosofia imprenditoriale che ha come obiettivo la piena soddisfazione del cliente finale, l’ efficienza nei tempi di preparazione e la serenità del lavoro di squadra, quest’ultimo vero punto di forza che ha reso la Curgè Srl un’unica grande famiglia di professionisti.

Chi fa parte dell’azienda è protagonista di una storia importante fatta di creatività, umiltà, di persone reali che hanno voglia di raccontare un’idea avvincente attraverso l’arte delle proprie mani.

I nostri valori

  • Originalità ed intraprendenza: osare e spingersi oltre le proprie aspettative per realizzare prodotti unici e che lascino il segno nella mente e nel cuore delle persone. L’originalità è per noi espressione del nostro mondo, del nostro modo di vedere la moda come risultato di idee visionarie, non convenzionali.

I nostri obiettivi

  • Interpretare il cambiamento: viaggiare, conoscere ed osservare le mode e le sue evoluzioni, capire ed interpretare i gusti e le esigenze delle persone. Sono questi i presupposti per la realizzazione di un capo che sappia essere espressione del desiderio comune di tendenza e stile.

Il nostro successo

  • La condivisione di valori: Curgè non è solo un’azienda, è una grande famiglia fatta  di persone semplici, motivate, che hanno sposato in pieno la filosofia aziendale. La determinazione, i valori condivisi, la passione per ciò che nasce dalle proprie mani e soprattutto il non sentirsi superiore a nessuno hanno spinto l’azienda a traguardi sempre più importanti.