Ogni anno assistiamo al ritorno di qualche capo o materiale che ha fatto la storia nel mondo della moda, celebrato da icone del cinema e che viene riproposto con piccole trasformazioni dal tocco moderno. Stiamo parlando del tanto amato velluto!

Il velluto è una delle tendenze di questo autunno/inverno 2016-2017: giacche, pantaloni, borse, scarpe, tutto rigorosamente in velluto!

Il velluto non è un tessuto semplice da indossare: per donne che hanno qualche chiletto di troppo il velluto (specialmente i pantaloni) potrebbe metterlo in evidenza e questo le donne proprio non lo vogliono!

Come abbinare il velluto

Il velluto non è un tessuto semplice da abbinare e bisogna prestare attenzione per non rischiare di appesantire il look e quindi apparire leggermente vintage agli occhi delle persone. Per prima cosa cominciate ad individuare il colore che più vi dona: il velluto è un tessuto che dona luminosità, quindi potete sbizzarrirvi con nuance calde dai toni pastello per un look fresco e luminoso.

Gli abiti in velluto sono perfetti per la sera e possono essere indossati con un paio di tronchetti alti e maxi cardigan per smorzare leggermente il vostro stile. Evitate scarpe dello stesso materiale: il rischio è di esagerare e di apparire eccessive.

Se amate il velluto, optate per un kimono o una giacca, da abbinare con qualsiasi look e per creare uno stile personale e sofisticato. La giacca in velluto sta bene a tutte, non mette in rialto piccoli inestetismi e vi renderà di sicuro alla moda.

Per chi non ama il velluto come tessuto da indossare, può sempre togliersi lo sfizio di un paio di scarpe, magari un paio di ballerine con inserti glitter su tallone, da abbinare ad una mini calza e una bustina da sera.