La giacca di pelle! Amata da uomini e donne, l’abbiamo vista abbinata a centinaia di outfit e stili differenti, a volte ricercati, a volte bizzarri, a volte con un effetto non proprio gradevole.

Indossare una giacca di pelle non è semplice: questo capo cult degli anni 60 non sempre si adatta  alla personalità di tutti; di solito è scelto da persone anticonformiste, grintose, che amano le sfide e amano distinguersi con uno stile ben definito. Come ogni accessorio, va indossata nel modo giusto e scelta in base alle proporzioni del proprio corpo.

Trattandosi proprio di un capo cult, ecco alcuni consigli su come indossarla!

Uno stile chic

Modello nero, classico, leggermente avvitato da abbinare con un paio di jeans e un maglione, scarpe basse, una maxi bag e il gioco è fatto!

La giacca chiodo

Da abbinare ad un paio di pantaloni neri oppure semplici jeans skinny, scarpe con tacco, una pochette grintosa e sarete pronte per uscire.

A tutto pelle

Un total look in pelle per una donna che ama comandare, forse leggermente aggressivo, ma che denota una forte personalità! Si quindi a giacca in pelle da abbinare con gonnelloni dello stesso materiale oppure leggins in pelle per un look che non passerà inosservato!

Bianco e nero

Cocò Chanel ha ispirato milioni di donne nel mondo e l’accostamento bianco e nero è sempre quello preferito per un outfit adatto in ogni momento della giornata e in ogni occasione. Optate per una camicia bianca che contrasta con una giacca di pelle nera, dall’effetto vintage e leggermente sagomata. Potete visitare il nostro shop per avere qualche spunto e consiglio!