La giacca di pelle: icona di stile

Ogni uomo ama creare un proprio stile con accessori particolari in grado di esprimere la propria personalità e il proprio carattere. Una giacca di pelle rappresenta il capo musthave che ogni uomo dovrebbe avere nel proprio armadio, sia perchè è un capo universale e versatile in ogni stagione sia perchè esprime nella sua totalità la personalità e lo stile di chi la indossa.

La prima giacca di pelle da uomo fu indossata durante la seconda guerra mondiale dagli aviatori americani, il tanto famoso modello bomber, oggi molto apprezzato e rivisitato dagli stilisti di tutto il mondo. Negli anni 50 assistiamo ad una vera e propria “giacca di pelle mania”: vari attori cominciano ad indossarla in film cult che hanno fatto la storia (ad esempio John Travolta in Grease) e da lì nessuno più ha voluto farne a meno.

Come scegliere una giacca di pelle da uomo

Il segreto per scegliere una giacca di pelle da uomo che si adatti ad ogni tipo di look e necessità è quello di scegliere un colore universale, come ad esempio il nero ed il marrone. Per uno stile casual e poco impegnativo vi consigliamo di indossarla su un paio di jeans chiari oppure semplicemente jeans neri.

I modelli sono tantissimi ma è sempre preferibile un modello di giacca di pelle che non segni il giro vita ( per chi ha dei chili di troppo). Si a modelli lineari con chiusura con zip laterale, semplici e puliti, da adattare su qualsiasi look in ogni momento della giornata. La vera giacca di pelle deve essere sempre 100% pelle vegetale: con il passare del tempo questo tipo di pelle aumenta in morbidezza e acquista un tono vissuto, leggermente vintage, che non fa altro che aumentare il valore del vostro capo.

Per avere un’idea sui modelli di giacca di pelle da uomo, venite a visitare la nostra gallery!